Via Cesare Battisti n. 461047 - San Lorenzo in Campo (PU) | dental.solution@libero.it

Lenti a contatto e faccette dentali: 4 buoni motivi per usarle

Perché usare faccette o lenti a contatto dentali? Anche se sono perfetti in termini di salute e integrità, potresti avere alcuni denti che non sembrano belli e attraenti. I problemi genetici e le abitudini quotidiane possono finire per rovinare i nostri denti.
Le faccette in ceramica e le lenti a contatto dentali possono essere la soluzione economica per migliorare l’aspetto dei denti difettosi o macchiati. Realizzati con sottili strati di porcellana, le faccette dentali possono nascondere questi piccoli difetti e conferire un aspetto completamente nuovo al tuo sorriso in tempi brevissimi.
I questo articolo troverai i 4 principali motivi per cui l’utilizzo delle faccette o lenti a contatto dentali sono una opzione molto diffusa:
1. Cambiamenti di colore
I tuoi denti potrebbero aver cambiato di colore per una serie di motivi. Possono ingiallire con l’età, con il consumo di alcuni cibi e bevande e persino con alcuni medicinali come la tetraciclina. In alcune occasioni, il miglioramento dell’igiene orale può aiutare a ripristinare la naturale luminosità del dente. Tuttavia, in caso di decolorazione o ingiallimento profondo, lo sbiancamento esterno non sarà efficace. In questi casi le faccette estetiche e le lenti possono restituire la luminosità del tuo sorriso.
2. Forma del dente
Il dente è fatto di un materiale molto resistente, ma non per questo non possono essere danneggiati. Alcuni problemi di morso e malattie come il bruxismo possono consumare i denti e renderli più corti. Alcune persone hanno denti isolati che potrebbero essere nati con forme diverse dal resto. In questi casi le faccette estetiche e le lenti a contatto possono aiutare il tuo sorriso a restare allineato e bello, seguendo la stessa linea visiva degli altri denti.
3. Dimensione del dente
La dimensione di un dente normale è solitamente armonica e presente in proporzione alle labbra e alle gengive. I denti più corti tendono a danneggiare questa armonia e danno la sensazione che qualcosa non va in quel sorriso. Le faccette dentali e le lenti a contatto in porcellana possono allungare e allineare i denti, donando al tuo sorriso armonia e equilibrio.
4. Allineamento e spaziatura dei denti
Grandi spazi tra i denti, problemi di occlusione (morso) e denti storti possono richiedere l’uso di apparecchi ortodontici. In alcuni casi, quando l’intensità è minima, questi problemi possono essere risolti applicando le faccette estetiche o le lenti a contatto dentali. Un dente leggermente piegato o un piccolo spazio tra i denti anteriori, sono esempi di situazioni nelle quali è indicato l’applicazione delle faccette estetiche.
Per ulteriori informazioni rispetto alle faccette estetiche, vai su questo link.
Se vuoi avere informazioni più dettagliate rispetto alle tue necessita, contattaci direttamente al numero (+39)338 366 2211 , saremo felici di poterti aiutare a capire quale sia la soluzione migliore per il tuo sorriso.

Ti aspettiamo!

Prenditi cura del tuo sorriso oggi stesso! Prenota ora la tua visita

Prenota una visita nel nostro studio dentistico e scopri come possiamo aiutarti a mantenere una bocca sana e luminosa. I nostri professionisti altamente qualificati saranno felici di rispondere a tutte le tue domande e fornirti la migliore assistenza dentale possibile.