San Lorenzo in Campo

via Cesare Battisti n. 4
61047

Tel. 0721.776596

cel. 338.3662211

Lun - Ven: 9:00 - 17:30

Contattaci quando vuoi

TAC ad alto diagnosi

Siamo qui per te!

TAC ad alto diagnosi

COS’E’:

Nello studio di Dental Solution abbiamo a disposizione nuove tecnologie in grado di migliorare la qualità dei servizi che offriamo; in particolare all’ambito diagnostico, dove facciamo ricorso all’indagine radiologica tridimensionale: la “TAC”. Prescriviamo l’utilizzo della TAC qualora la radiologia tradizionale, cioè la ortopantomografia (panoramica) o le lastrine endorali non forniscano sufficienti informazioni per poter portar a termine in sicurezza ed efficacia il piano terapeutico scelto dal nostro paziente.

OBIETTIVO:
La tac dentale consente ai nostri professionisti di ricostruire in 3D l’osso mascellare superiore e della mandibola, garantendo la massima risoluzione e il massimo contrasto. La Tac rappresenta un esame spesso necessario per gli interventi di implantologia dentale, perché consente di vedere in modo preciso e dettagliato la situazione dell’osso e delle strutture in esso contenute, alla sua morfologia, ai suoi parametri dimensionali, oltre a offrire un’indicazione attendibile del suo grado di mineralizzazione. Questo strumento è diventato un mezzo di ausilio fondamentale durante la chirurgia per verificare se necessario, gli spessori ossei e la visualizzazione degli impianti inseriti durante la chirurgia.

La Tac è utilizzata anche per quelle verifiche che riguardano la cura di denti o il controllo di compromissioni dei seni mascellari o altre patologie di cui ci sia il bisogno d’indagare. noi di Dental Solution ci consideriamo uno studio in linea con i tempi, portando ai nostri pazienti le migliori soluzioni attraverso strumenti e metodi all’avanguardia.

Il nostro studio dentistico è una delle poche realtà presenti nelle Marche ad avere a portata di mano uno strumento di così alta tecnologia, questo perché vogliamo che ogni trattamento effettuato nel nostro studio sia una garanzia per i nostri paziente.

Nuove possibilità di diagnosi

La possibilità di effettuare questa diagnosi/esame direttamente nel nostro studio rappresenta un notevole vantaggio di tempo e efficienza per i nostri pazienti (il paziente non è costretto a rivolgersi a cliniche esterne e attendere), perché in qualsiasi momento è possibile verificare le condizioni della bocca del paziente e monitorare il lavoro che si sta eseguendo.

Nuovi metodi di valutazione delle problematiche

Per questo e altri motivi, con questa tecnologia di diagnosi diventa possibile valutare con estrema precisione lo spessore osseo, al fine di programmare l’intervento implantologico in totale sicurezza.

Vantaggi:
L’utilizzo della TAC è vantaggioso perché offre la possibilità di ottenere informazioni certe sul volume osseo, sulle strutture anatomiche importanti quali i nervi alveolari inferiori e i seni mascellari, il rapporto tra gli elementi dentari e tali strutture. Una tecnologia necessaria per portarti a raggiungere i risultati che vuoi nel modo più sicuro e professionale.

Utilissima anche per osservare la posizione dei denti del giudizio prima di una loro eventuale estrazione o per l’analisi di denti inclusi la cui crescita non è regolare.

Vorresti sapere di più o richiedere un preventivo? Contatti e prenota la tua visita gratuita presso il nostro studio.

Richiedi informazioni online al nostro team, durante la visita parlerai delle problematiche che vieni riscontrando mentre i nostri specialisti ti aiuteranno a comprendere la miglior soluzione per il tuo caso.