San Lorenzo in Campo

via Cesare Battisti n. 4
61047

Tel. 0721.776596

cel. 338.3662211

Lun - Ven: 9:00 - 17:30

Contattaci quando vuoi

Implantologia

Siamo qui per te!

Implantologia

COS’E’:
L’Implantologia è una branca dell’odontoiatria focalizzata sugli impianti dentali. L’impianto dentale lo si può descrivere come una radice di dente artificiale che viene inserita nella mascella (o la mascella o la mandibola). Un dente naturale ha due componenti principali: la corona e la radice. La corona si trova sotto la linea gengivale, nell’osso della mascella.
OBIETTIVO:
Gli impianti danno l’impressione di avere denti naturali, sia esteticamente che funzionalmente, e agiscono come una radice artificiale ancorata nell’osso della mascella, come una radice di dente naturale.

I pazienti possono, quindi, riguadagnare l’integrità delle loro caratteristiche facciali che sono state colpite dalla perdita di diversi denti. Una volta completata l’osteointegrazione, gli impianti hanno raramente bisogno di essere sostituiti e offrono quindi una soluzione affidabile e a lungo termine. Nonostante l’elevato costo iniziale, l’impianto dentale è un buon investimento data la sua aspettativa di vita.

Quali problemi risolve:

Gli impianti sostituiscono i denti mancanti

Gli impianti dentali possono essere considerati per i pazienti che mancano uno o più denti.

Vantaggi:
Gli impianti dentali presentano numerosi vantaggi rispetto ad altri trattamenti che prevedono protesi rimovibili quando un paziente ha perso uno o più denti.
Ulteriori Vantaggi di questa tecnica sono:
• L’installazione di protesi dentali fisse o rimovibili.
• Comodi e discreti
• Non provocano spiacevoli attriti o movimenti sulle gengive come nel caso di protesi rimovibili
• Non è necessario alcun adesivo per tenere in posizione la protesi supportata da impianto.
• Offrono una migliore stabilità ai denti artificiali, che facilita la masticazione e la digestione, migliora il comfort e facilita la parola.
• Gli impianti contribuiscono alla conservazione dell’osso alveolare (l’osso che sostiene i denti) impedendone il riassorbimento laddove mancano i denti.

Vorresti sapere di più o richiedere un preventivo? Contattaci e prenota la tua visita gratuita presso il nostro studio.

Richiedi informazioni online al nostro team, durante la visita parlerai delle problematiche che vieni riscontrando mentre i nostri specialisti ti aiuteranno a comprendere la miglior soluzione per il tuo caso.