San Lorenzo in Campo

via Cesare Battisti n. 4
61047

Tel. 0721.776596

cel. 338.3662211

Lun - Ven: 9:00 - 17:30

Contattaci quando vuoi

Gnatologia

Siamo qui per te!

Gnatologia

COS’E’:
La gnatologia è quella branca dell’odontoiatria che studia e cura, tutti gli aspetti anatomico-funzionali, dell’apparato masticatorio. La relazione tra i due archi dentali, i muscoli mandibolari e l’osso craniomandibolare.
OBIETTIVO:
L’obiettivo comune della gnatologia è l’identificazione del corretto rapporto cranio-mandibolare, il suo mantenimento e il suo ripristino. Nel caso di malocclusione e / o disturbi dell’articolazione temporomandibolare, tuttavia, questo movimento non è sindacato alla parola, all’udito e alla postura.

Quali sono i segnali che renderebbero chiaro che hai bisogno di andare da un gnatologo?

Presenza di frequenti mal di testa

Rumori provenienti dall'articolazione temporomandibolare

Dolore al massetere / articolazioni mascellari

Mal di denti inspiegabilI

Dolore al viso e usura dei denti

Macinazione / serraggio dei denti

QUALI PROBLEMA RISOLVONE:
Una visita gnatologica può evidenziare la presenza di malocclusione, disturbi dell’articolazione temporomandibolare o cranio-cervico-mandibolare.
IL TRATTAMENTO:
Esiste un’ampia ricerca sul funzionamento del sistema masticatorio e / o sui denti. Sulla base di questo studio, il nostro dentista ti comunicherà la diagnosi e il piano di trattamento ideale per il tuo caso. La relazione dell’esame e il piano di trattamento proposto saranno discussi solo dopo l’analisi.

Dolori o disfunzione nel sistema masticatorio o problemi ai denti?

Richiedi informazioni online al nostro team, durante la visita parlerai delle problematiche che vieni riscontrando mentre i nostri specialisti ti aiuteranno a comprendere la miglior soluzione per il tuo caso.