Abbiamo oltre 40 anni di esperienza ma il nostro obbiettivo resta sempre lo stesso, farti sorridere.

Articoli recenti
Siamo qui per te
Via Cesare Battisti n. 4

Prenditi cura dei tuoi denti

Prenditi cura dei tuoi denti. Mantenere i tuoi denti sani richiede cura e costanza per prevenire i possibili problemi, ciò comporta l’utilizzo dei giusti prodotti per l’igiene orale e la consapevolezza delle abitudini quotidiane.

 

In questo articolo abbiamo elencato alcuni consigli importanti per il tuo sorriso.

 

1. Spazzolare correttamente

Il modo in cui spazzoli i denti è importante – in effetti, una scarsa igiene è quasi tanto inutile quanto non lavarsi affatto. Se non spazzoli i denti correttamente, la placca batterica può indurirsi, causando alito cattivo e disturbi gengivali che possono complicarsi nel tempo. Per aver ulteriori informazioni a riguardo la tua igiene orale, contattaci, i nostri professionisti sapranno come aiutarti. 

 

2. Non andare a letto senza lavarti i denti

Non è un segreto che la raccomandazione generale è di spazzolare i denti dopo ogni pasto, tuttavia, lavarsi i denti prima di andare a letto è fondamentale. Mantenendo questa salutare abitudine siamo sicuri di eliminare i germi e la placca che si sono accumulati durante il giorno.

 

3. Attenersi al proprio regime di igiene orale

Da quando siamo bambini, ci vengono insegnate buone abitudini su come mantenere un sorriso sano: spazzolare due volte al giorno, o dopo i pasti se possibile, usare il filo interdentale e non andare mai a dormire senza lavare i denti, assieme ai controlli periodici dal dentista. Ogni persona deve sviluppare le proprie abitudini e attenersi ad esse.

 

Ad ogni sei mesi possono formarsi carie e disturbi gengivali derivati dalla placca batterica, per questo, se fai una visita di controllo due volte all’anno eviterai le complicazioni e le dolorose emergenze.

 

Vuoi prenotare una visita di controllo presso il nostro studio? Contattaci, saremmo contenti di poterti aiutare a mantener i tuoi denti belli e sani. Chiamaci al (+39) 0721.776596 o clicca qui e compila il modulo per richiedere il tuo appuntamento.

Commenti