Abbiamo oltre 40 anni di esperienza ma il nostro obbiettivo resta sempre lo stesso, farti sorridere.

Articoli recenti
Siamo qui per te
Via Cesare Battisti n. 4
a

Faccette dentali: 4 buoni motivi per usarle

Perché usare faccette dentali?
Anche se sono perfetti in termini di salute e integrità, potresti avere alcuni denti che non sembrano belli. I problemi genetici e le abitudini quotidiane possono finire per rovinare i nostri denti.

 

Le faccette dentali possono essere la soluzione per migliorare l’aspetto dei denti difettosi o macchiati. Realizzati con sottili strati di ceramica, le faccette dentali possono nascondere questi piccoli difetti e conferire un aspetto completamente nuovo al tuo sorriso in tempi brevissimi.

 

I questo articolo troverai i 4 principali motivi per cui l’utilizzo delle faccette dentali sono una opzione molto diffusa:

 

1) Cambiamenti di colore
I tuoi denti potrebbero aver cambiato di colore per una serie di motivi. Possono ingiallire con l’età, con il consumo di alcuni cibi e bevande e persino con alcuni medicinali. In alcune occasioni, il miglioramento dell’igiene orale può aiutare a ripristinare la naturale luminosità del dente. Tuttavia, in caso di decolorazione o ingiallimento profondo, lo sbiancamento esterno non sarà efficace. In questi casi le faccette estetiche possono restituire la luminosità del tuo sorriso.

 

2) Forma del dente
Il dente è fatto di un materiale molto resistente, ma non per questo non possono essere danneggiati. Alcuni problemi come il bruxismo possono consumare i denti e renderli più corti. Alcune persone hanno denti con forme anomale, in questi casi le faccette estetiche possono aiutare il tuo sorriso a restare allineato e bello.

 

3) Dimensione del dente
La dimensione di un dente normale è solitamente armonica e presente in proporzione alle labbra e alle gengive. Denti più corti o ruotati* tendono a danneggiare questa armonia e danno la sensazione che qualcosa non va in quel sorriso. Le faccette dentali in ceramica possono allungare e allineare i denti, donando al tuo sorriso armonia e equilibrio.

 

4) Allineamento e spaziatura dei denti
Grandi spazi tra i denti, problemi di occlusione (morso) e denti storti possono richiedere l’uso di apparecchi ortodontici. In alcuni casi, quando l’intensità è minima, questi problemi possono essere risolti applicando le faccette estetiche dentali. Un dente leggermente piegato o un piccolo spazio tra i denti anteriori, sono esempi di situazioni nelle quali è indicato l’applicazione delle faccette estetiche.

 

Per ulteriori informazioni rispetto alle faccette estetiche, vai su questo link. Se vuoi avere informazioni più dettagliate rispetto alle tue necessita, contattaci direttamente al numero (+39) 0721.776596, saremo felici di poterti aiutare a capire quale sia la soluzione migliore per il tuo sorriso attraverso una valutazione del tuo sorriso.

Commenti